top of page

CONSULENZA A DISTANZA

PREMESSA

 

 

Le modalità operative descritte in questa pagina si applicano esclusivamente alle richieste di consulenza a distanza ove non sia possibile per ragioni personali o di lontananza concordare un appuntamento presso lo studio o presso il richiedente.

​

E', in ogni caso, possibile concordare modalità operative differenti previo accordo delle parti.

​

​

L'OGGETTO

 

 

Oggetto della consulenza a distanza può essere solamente la predisposizione:

​

1 - di un parere legale orale o scritto;

2 - di un contratto tra soggetti privati;

3 - di una lettera di diffida o costituzione in mora;

4 - di esposti o denunce da presentarsi personalmente;

5 - di corrispondenza avente contenuto legale;

​

inerenti alle aree di pratica esercitate dall'Avvocato.

​

​

LA RICHIESTA

​

​

- Compilare il form contatti (presente in basso ad ogni pagina di questo sito internet oppure inviare una email agli indirizzi ivi riportati) indicando NOME COGNOME, INDIRIZZO, TELEFONO e, nell'oggetto, che si richiede una CONSULENZA A DISTANZA.

​

- Allegare alla richiesta copia di un valido documento di identificazione, del codice fiscale ed, eventualmente, visura della impresa, società o comunque del soggetto rappresentato. Riportare la partita I.V.A. ove la prestazione sia da rendere nell'interesse di soggetto sostituto d'imposta.

​

N.B.In mancanza dei dati e degli allegati sopra richiesti la domanda non verrà presa in considerazione.

​

A questo punto, alternativamente:

​

a - Nel corpo della comunicazione descrivere in modo dettagliato la questione oggetto di consulenza, possibilmente specificando date, soggetti coinvolti ed allegando documentazione in copia ove necessario.

​

-Specificare se si intende ricevere un parere orale telefonico o in videoconferenza oppure una consulenza o contratto scritto e le modalità con cui si vuole riceverlo (raccomandata o posta elettronica).

​

b - Oppure, descrivere sinteticamente la questione e chiedere un appuntamento telefonico o in videoconferenza;

IL PREVENTIVO

​

​

- L'Avvocato esaminerà la richiesta e la documentazione inviata.

​

- L'Avvocato potrà richiedere chiarimenti, documenti integrativi o precisazioni se ritenuto necessario o opportuno.

​

- L'Avvocato Ã¨ comunque libero di non accettare l'incarico e, in tal caso, ne darà comunicazione.

​

- In caso di accettazione, verrà inviato preventivo di massima quanto al costo della consulenza  e sintetica informativa circa la complessità della questione, nonchè la parcella pro-forma con indicazione delle modalità di pagamento.

​

​

​

IL PAGAMENTO

 

 

- Effettuare, entro cinque giorni dal ricevimento del preventivo, il pagamento secondo le modalità indicate nello stesso (la fattura quietanzata verrà trasmessa assieme alla consulenza richiesta).

​

- Inviare il preventivo sottoscritto per accettazione in ogni pagina (firmato digitalmente ove possibile) e allegare copia del documento attestante l'avvenuto pagamento.

​

- L'accordo si perfezionerà con il pagamento della parcella pro-forma e da tale momento decorre il termine (prorogabile a semplice richiesta dell'avvocato, salvo urgenze da comunicarsi) per la predisposizione di quanto oggetto di consulenza.

​

- Nel caso non si intenda conferire l'incarico di consulenza dopo aver ricevuto il preventivo di massima contenente l'informativa preliminare, Ã¨ comunque dovuto il compenso fisso a forfait di € 50,00 oltre accessori di legge per la redazione dell'informativa e del preventivo di massima.

LA CONSULENZA

 

​

- La consulenza richiesta - salvo casi di urgenza che devono essere espressamente comunicati - verrà inviata (se per iscritto) o comunicata (se richiesta oralmente) indicativamente entro 10 giorni dal ricevimento del pagamento.

 

- In difetto di pagamento entro 5 giorni il rapporto deve ritenersi risolto di diritto, salvo il diritto al pagamento dell'informativa e del preventivo.

​

​

​

​

​

Please reload

bottom of page